Torna all'elenco

Mercati ambulanti, serve chiarezza

“Una risposta arrivata venerdì pomeriggio che, di fatto, metterebbe a rischio i mercati ambulanti alimentari in programma il sabato mattina. Occorre che ognuno, Regione e amministrazioni comunali, assuma le proprie responsabilità e faccia chiarezza. Gli ambulanti si programmano e hanno bisogno di regole certe e tempi certi”.

Licom interviene sul caos che nel pomeriggio di venerdì 17 aprile si è creato intorno a una Faq (la risposta a una domanda) da parte di tecnici della Regione. In pratica, rispetto all’ordinanza regionale che permette mercati coperti e recintati, è stata fornita una risposta negativa su mercati transennati ad hoc. Pensiamo a comuni come Mirandola Fiorano e Formigine che si erano già organizzati, con gli ambulanti che naturalmente avevano già fatto gli approvvigionamenti del caso. A nostro parere le ordinanze dei comuni devono essere comunque rispettate, e i mercati– conclude Licom – speriamo si tengano regolarmente”.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This