Torna all'elenco

Opportunità e agevolazioni per l’Autotrasporto

13 Gennaio 2016

Confartigianato Trasporti Servizi CTS è lo strumento tecnico della Confartigianato Trasporti per l'attivazione e la gestione di servizi verticali alle piccole e medie imprese opereranti professionalemnte nel settore dell'autotrasporto.
CTS opera sull'intero territorio nazionale italiano e si avvale della capillare rete della Confartigianato presente in tutte le province italiane.

Lapam promuove per le imprese dell'autotrasporto i servizi offerti da CTS, riferimento nazionale per le agevolazioni dedicate ai professionisti del settore, conto terzi e conto proprio.

Con Lapam e CTS puoi beneficiare di vantaggi che possono ridurre notevolmente i tuoi costi di gestione

Hai mai pensato alla possibilità di ottenere rimborsi sui pedaggi autostradali?
La copertura assicurativa dei mezzi da lavoro e personali è adeguata alla tua attività e competitiva sul mercato?

Pagamento differito dei Pedaggi Autostradali

Aderendo a CTS le imprese dell'autotrasporto possono usufruire del pagamento differito dei pedaggi autostradali e dei relativi contributi ministeriali previsti dal Comitato Centrale dell'Albo dell'Autotrasporto. Grazie alla convenzione con Società Autostrade per il rilascio ai soci della tessera Viacard (e conseguente Telepass) viene fornito specifico servizio alle imprese presentando al Ministero dei Trasporti periodica domanda di rimborso compensativo dei pedaggi. La rappresentanza Confartigianato dell'intera categoria consente di far ottenere ad ogni singola impresa la percentuale massima di contributo prevista dalla normativa (13% IVA compresa). Ma non solo….. in base alla classe Euro dei veicoli in dotazione questa percentuale può aumentare sino a raggiungere il 32,5% per le Classi Euro 5 e 6.

Polizze Assicurative

Per i soci CTS Lapam è stata creata una copertura RC automezzi tutta nuova e su misura per le imprese dell'autotrasporto, con tariffe convenienti. CTS ha infatti sottoscritto con ArtigianBroker una vantaggiosa convenzione per i soci con tariffe esclusive per tutte le principali polizze, tra cui Responsabilità Civile Automezzi, Incendio/furto, Vettoriale, Rischio Statico ecc.
particolare la polizza RC prevede:

– Tariffe competitive rispetto a quelle ottenibili dal singolo autotrasportatore
– Consulenza e assistenza per la gestione delle polizze e dei sinistri
– Rinuncia alla rivalsa
– Carico e scarico
– Massimale: € 15.000.000,00 (senza franchigia)
– Frazionamento semestrale del premio

Benefici sul gasolio

Rimborso sui quantitativi di prodotto consumati nel quarto trimestre dell'anno 2015 – Disponibilità software
alle imprese operanti nell'autotrasporto che, per i consumi di gasolio effettuati tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2015, la dichiarazione necessaria alla fruizione dei benefici fiscali previsti dalla legislazione vigente dovrà essere presentata dal 1° gennaio ed entro il 31 gennaio 2016 e che, in attuazione dell’art. 61, comma 4, del D.L. n.1/2012, convertito, con modificazioni dalla legge n.27/2012,

La misura del beneficio riconoscibile è pari a:
€ 214,18609 per mille litri di prodotto, in relazione ai consumi effettuati tra il 1° ottobre e il 31 dicembre 2015.

 

Per maggiori informazioni

CTS, presso Lapam Confartigianato Modena e Reggio Emilia, ai seguenti recapiti:
Dott. Francesco Vecchi – tel. 059 893 201 – eMail

www.trasportoservizi.it

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This