Torna all'elenco

Presentazione del seminario: Il Revenue Management nel settore della ristorazione

5 Marzo 2018

Un seminario di formazione dedicato alle imprese del settore turistico e che operano nella ristorazione

Un percorso che permetta di fornire alle imprese strumenti pratici per orientare la propria attività verso scelte strategiche che permettano di aumentare ricavi e margini di profitto.
sono i settori che hanno vissuto una rivoluzione dal basso come quello del turismo, un mondo in cui gli imprenditori sono sempre più chiamati a rimettere mano alla propria architettura dei costi e a ripensare il posizionamento sul mercato.

Quali gli strumenti necessari nella cassetta degli attrezzi per questo sforzo a cui tutte le imprese sono chiamate.
Lapam, l'associazione di riferimento a Modena e Reggio Emilia per il settore turistico ha strutturato un percorso in quattro tappe: si va da food marketing, per individuare facilmente il vero margine di guadagno di ogni singolo coperto o proposta di menu alla riclassificazione di bilancio e dal controllo di gestione, un'attività un tempo riservata a pochi consulenti ed oggi, grazie anche alle tecnologie digitali, sempre più alla portata di tutti.

Seguirà una giornata dedicata al digital marketing; del resto quale ristorante o albergo pensa di poter fare a meno di confrontarsi nell'arena di internet, che sia il proprio sito o un portale di prenotazione o recensione?
il percorso il revenue management, una disciplina dedicata a come ottimizzare le proprie proposte per evitare camere o coperti invenduti (o peggio ancora inutilmente regalati) che dalla pratica imprenditoriale ha conquistato i posti nelle più prestigiose università di marketing di tutto il mondo.

Presentazione del seminario

Lunedì 5 marzo dalle 15:00 alle 18.30 – giornata di presentazione dei contenuti del seminario: Il Revenue Management nel settore turismo
Presso la sede Centrale Lapam in via Emilia Ovest 775 Modena

Contenuti del seminario

– Food cost: individuazione dei margini di vendita su coperti, menu e camere vendute
– Riclassificazione di bilancio e Controllo di gestione: individuare gli indicatori su cui si costruisce la redditività aziendale
– Digital marketing e vendita on line: vincere la partita che si gioca in rete sul proprio sito, sui motori di ricerca e sui portali di prenotazione
– Revenue management​

Informazioni

Stefano Gelmuzzi – stefano.gelmuzzi@lapam.eu – 059 893 111
la partecipazione è richietsa la compilazione del modulo di registrazione

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This