Torna all'elenco

Sosta rapida, Lapam: “Modalità da concordare, abbiamo fiducia che la soluzione si trovi”

13 Ottobre 2016

Sparirà la sosta rapida e gratuita per i primi 15 minuti?

Proprio quando cominciavano ad attenuarsi le polemiche sul Piano Sosta, nei giorni scorsi è apparsa sui quotidiani locali la notizia che dal prossimo anno sparirà la gratuità di un quarto d'ora nella zona a parcometro, notizia parzialmente smentita da altri articoli di stampa.

La presidente Lapam Confartigianato della Zona di Modena, Silvia Manicardi, interviene sul tema:

"I 15 minuti gratis sono stata l'unica cosa che ha indorato la pillola ai cittadini quando si è deciso di istituire una zona di parcheggi a pagamento così ampia – sottolinea Manicardi -. Questa sosta breve è stata davvero utile a quei commercianti che hanno un esercizio che prevede una vendita rapida come tabaccai ed edicolanti. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con l'assessore Giacobazzi sul Piano Sosta e sugli accessi in Ztl – continua Manicardi – e queste anticipazioni giornalistiche non aiutano a fare chiarezza. Siamo comunque fiduciosi e speriamo che, nell'incontro in programma, si possa trovare una soluzione adeguata e che possa accontentare tutti, sia i fruitori del centro storico che i commercianti".

L'associazione conclude:

“Come Lapam auspichiamo che il quarto d'ora gratuito non venga abolito o che comunque si trovino soluzioni alternative e che si possa valutare una soluzione che metta tutti d'accordo. Vogliamo fare una ulteriore proposta: lasciare aperta e a pagamento di giorno Via 3 febbraio e metterla a Ztl solo nelle ore notturne".

 

 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This