Torna all'elenco

Un corso Form.Art e Lapam per saldatori

20 Ottobre 2016

Accrescere e perfezionare le capacità professionali di saldatore per ottenere e mantenere un lavoro qualificato e selettivo.

È questo l'obiettivo che si prefissa il corso promosso da Form.Art e Lapam Confartigianato a saldatori già certificati che vogliono perfezionare la propria tecnica e a saldatori che vogliono prepararsi per ottenere la certificazione, il cosiddetto 'Patentino'.

Per l'iscrizione al corso c'è tempo fino al 20 ottobre.

Il corso durerà 4 ore e si svolgerà a Modena con docente Flaminio Barzani di Mondo Saldatura, centro di esame APAVE ITALIA CPM.

I contenuti verteranno su concetti applicati alla saldatura; utilizzo dei materiali di base e dei materiali di apporto; l'importanza della geometria e della preparazione dei lembi del materiale da saldare; la scelta e la tipologia in funzione degli spessori; tecniche e suggerimenti per lo sviluppo della manualità indispensabile in saldatura; dimostrazioni ed esempi eseguiti da un istruttore qualificato; realizzazione di provini saldati a filo su acciaio a carbonio ed analisi dei progressi; soluzioni per evitare errori; sicurezza e l'uso corretto dei dispositivi di protezione.

 

Corso avanzato per saldatore

 

    Richiesta Informazioni

    Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

    News correlate

    Share This