Torna all'elenco

Unatras: manifestazione nazionale 18 marzo 2017

Unatras: manifestazione nazionale 18 marzo 2017

Nel corso del Comitato Esecutivo di Unatras dello scorso 28 febbraio, valutata negativamente la mancanza di risposte del Governo, all'unanimità le associazioni aderenti hanno deciso di dar vita ad una giornata di mobilitazione nazionale dell'autotrasporto.

La manifestazione avrà luogo, in contemporanea, nelle principali città italiane attraverso dei presidi sul territorio.

PER COSA MANIFESTANO GLI AUTOTRASPORTATORI?

La determinazione mensile dei costi indicativi di esercizio dei diversi servizi di autotrasporto, tenendo conto di tutti i fattori che li determinano.

1) L’assunzione di iniziative volte a garantire l'effettiva trasparenza e regolarità del mercato nazionale e internazionale dei trasporti, attraverso:

– Il rilancio e la definitiva messa a regime del portale della regolarità dell’autotrasporto, gestito dall’albo nazionale;
– Azioni di contrasto efficaci e coordinate con quelle di altri paesi europei contro la concorrenza estera sleale ed illegale e contro qualsiasi forma di abusivismo.

2) L’ottenimento di sanzioni effettive e norme disincentivanti per chi non rispetti i tempi di pagamento dei servizi di trasporto.

3) Lo sblocco del rilascio delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali, semplificando gli adempimenti a carico delle imprese.

4) Il pieno funzionamento delle motorizzazioni civili.

 

INFO

Pierpaolo Montorsi – Referente Categoria Trasporti – 059 893 111 – pierpaolo.montorsi@lapam.eu

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This