Torna all'elenco

Sisma 2012 dalle macerie alla speranza – Al via un’iniziativa unica a livello Regionale

20 Novembre 2014

Apre a Medolla Matty&Co.
’idea progettata per l’infanzia

Welfare aziendale: settore privato e cooperativo si incontrano per rispondere ai nuovi bisogni delle famiglie

Sul fronte nidi aziendali, ecco arrivare una novità nel modenese. L’azienda biomedicale Medifly di Medolla inaugurerà il 22 novembre alle 10.30 all’interno dei propri locali – interamente ristrutturati a proprie spese dopo il terremoto di due anni fa – uno spazio dedicato ai bambini. Si chiama Matty&Co ed è un piccolo gruppo educativo con sette posti rivolto ai figli dei dipendenti e alle famiglie del territorio che sarà gestito in collaborazione con la cooperativa Argentovivo.
&Co è prima di tutto una scommessa. Una scommessa che sa di futuro, innovazione e speranza.
Nata dal bisogno di ritrovare quel senso di comunità e collaborazione che dal sisma del Maggio 2012 ognuno di noi si impegna a ricostruire quotidianamente. Un tragico evento che ha dato vita a nuove strade, nuove possibilità. Lungo uno di questi percorsi si incontrano la Cooperativa Argentovivo di Correggio e l’azienda Medifly di Medolla. Da qui, con passione ed energia, nasce l’idea di un servizio per l’infanzia rivolto ai dipendenti e al territorio che permetta di conciliare bisogni quotidiani e tempi di lavoro. Da qui nasce il Matty&Co.

 

Il servizio, con sede in via Statale 12 n° 139 presso i locali dell’azienda, è destinato a bambini sotto i 36 mesi, sarà aperto dalle 7.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, con possibilità organizzative flessibili settimanali, mensili e annuali. Accoglienza, passione, e competenza caratterizzeranno il personale che si prenderà cura della crescita dei bambini attraverso attività e proposte seguite da un coordinatore pedagogico.

Si tratta dell’inizio di un percorso che si arricchirà nel tempo: Matty&Co. non sarà unicamente un servizio per l’infanzia. Sarà quello che le persone potranno riottenere grazie a questo servizio. Una risorsa utile a tutte le famiglie che cercano un luogo sicuro e di qualità pronto a rispondere alle loro esigenze. Un luogo in cui poter vivere insieme ai propri figli quel senso di comunità e collaborazione che dopo il terremoto sappiamo essere diventato ancora più importante nelle nostre vite.

 

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This