Torna all'elenco

Alternanza scuola lavoro, tu che ne pensi?

11 Gennaio 2018

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ha finalmente regolamentato l’ambito di applicazione dell’alternanza scuola lavoro (introdotta dalla legge 107 del 2015), sia per quel che riguarda i diritti e i doveri degli studenti sia per gli obblighi delle imprese ospitanti (leggi l'articolo, clicca qui). Diverse disposizioni contenute nel decreto 195/2017, in vigore dallo scorso 5 gennaio, danno così una risposta concreta alle “polemiche” che hanno accompagnato la legge sin qui.

Ma al di là delle critiche, anche aspre, che hanno accompagnato la legge, cosa pensano gli studenti del loro periodo in alternanza? 
il nostro progetto con scuole e Università Fare Futuro, siamo andati all'Istituto Tecnico Statale Luigi Einaudi di Correggio per chiederlo ad alcuni ragazzi e ragazze dell'ultimo anno che, insieme alle loro idee sul mondo del lavoro, ci hanno raccontato le loro impressioni su questa importante esperienza formativa. 

 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This