Torna all'elenco

Attrezzati per il lavoro che cambia

4 Giugno 2018

Attrezzati per il lavoro che cambia

Lapam ha messo a disposizione del Comune di Carpi la propria esperienza, maturata in tanti anni di lavoro con le scuole del territorio, e raccolta sotto il cappello del progetto Fare Futuro.

Lapam infatti promuove l’attività di integrazione tra imprese e offerta formativa scolastica media, superiore e universitaria presente sul territorio di Modena e Reggio Emilia, da realizzarsi con il coinvolgimento di docenti, studenti, imprenditori e personale dell’Associazione. L’obiettivo che Lapam si propone consiste nel far conoscere il sistema imprenditoriale facilitando l’inserimento consapevole dei giovani nel mondo del lavoro.

L’attività diretta dell'associaizone presso gli istituti scolastici consiste nell'orientamento professionale, nella presentazione del tessuto economico delle due province, nell'approfondimento delle specificità del mercato del lavoro locale, nelle simulazioni dei colloqui di lavoro in italiano e in inglese, nella attività formativa sui servizi tecnici e nella presenza di imprenditori testimoni dei loro percorsi imprenditoriali.

Una parte di questi contenuti ha suscitato l'interesse da parte del comune di Carpi per il loro progetto con i ragazzi del servizio civile.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This