annuncia Consip: "Saranno nuove tutte le sezioni informative, nuove le vetrine delle iniziative e le schede riassuntive, nuova la visualizzazione del catalogo, nuovo il carrello, nuovo il cruscotto dell’utente loggato e, soprattutto, sarà nuovo il motore di ricerca prodotti. Il tutto pensato per essere navigabile anche da smartphone e tablet. E mentre tutto ciò prende vita, sono già in fase di progettazione le nuove procedure negoziali, le fasi di abilitazione e gli strumenti di gestione del catalogo per le imprese. Tutte funzioni che saranno poi rese disponibili agli utenti nel corso del tempo."

È online ormai da qualche settimana il "prototipo" dimostrativo per «anticipare l’esperienza» del nuovo Portale Acquistinretepa
Per non trovarsi impreparati e subire inevitabili disagi, suggeriamo alle imprese di navigare nell'area di simulazione e prendere contezza della futura disposizione dei principali strumenti.
Ci vorrà ancora qualche mese, ma, soprattutto per chi non utilizza sistematicamente la piattaforma, riteniamo utile conoscere la nuova interfaccia.
Consip ha anche predisposto una sezione in cui è possibile commentare e lasciare suggerimenti.