Torna all'elenco

Bollette più pesanti: energia e gas in aumento dal primo ottobre

28 Settembre 2018

Dal primo ottobre le bollette di elettricità e gas peseranno di più

Dal primo ottobre le bollette di elettricità e gas peseranno di più. È in arrivo, infatti, una cattiva notizia per imprese e consumatori, un rincaro delle tariffe, nonostante il cosiddetto 'scudo' messo in campo dall’Authority per l’energia. Il peso della bolletta aumenterà per l’energia elettrica del 7,6%, mentre nel gas l’incremento sarà del 6,1% a quanto fatto registrare nel terzo trimestre 2018. Un aumento piuttosto importante, calmierato come detto dall’intervento dell’Autorità per l’energia che ha scelto di replicare il congelamento di una parte dei cosiddetti 'oneri di sistema' come già fatto tre mesi fa. In pratica una parte delle spese per gli incentivi alle rinnovabili e delle operazioni di sostegno a diverse categorie industriali, 'escono' dalla bolletta di famiglie e imprese grazie ai fondi di riserva dell’Autorità stessa. Questi costi, comunque, saranno recuperati in seguito e, dunque, sono soltanto congelati appunto e non aboliti.

Gli aumenti sono dettati in gran parte dall’aumento del costo energetico alla fonte, l'aumento della materia prima energia in pratica, discorso analogo per il gas che in Italia e in Europa è atteso in ulteriore rialzo nei prossimi mesi.

esiste un modo per ridurre le spese ?

Esistono delle possibilità di riduzione dei costi dell'energia grazie all'accesso a tariffe più competitive, è proprio quello che propone il gruppo di acquisto di Confartigianato, il Consorzio CEnPI, nato per ottenere le migliori tariffe di energia elettrica e gas del libero mercato.

Scopri se le tue tariffe fanno veramente rispamriare la tua impresa, con una semplice bolletta saremo in grado di dirti immediatamente se ti risulta conveniente aderire al nostro gruppo di acquisto dell'energia, rilasciandoti un preventivo con le tariffe applicate dal fornitore scelto e il possibile risparmio ottenuto; dopo aver valutato con attenzione le condizioni, le tariffe e i servizi del tuo contratto attuale, ti potremo proporre un'alternativa più vantaggiosa o più completa.

Grazie alla forza contrattuale del nostro Gruppo d'acquisto CEnpi, si possono ottenere forti riduzioni dei costi energetici.
In più, l'assistenza è gratuita e senza costi aggiuntivi.

 

 

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This