Torna all'elenco

“Non sempre sentirsi efficaci ed esserlo coincidono. Possiamo sempre migliorarci”

4 Aprile 2018

«Non sempre sentirsi efficaci ed esserlo coincidono». Rossella Benedicenti, psicologa, psicoterapeuta e sessuologa, ospite di un seminario gratuito dedicato agli imprenditori – giovedì 5 aprile in sede centrale Lapam alle ore 20.30 – riassume così un aspetto fondamentale del suo corso dedicato alle imprese dal titolo "Imprenditori efficaci oggi, la vera sfida è con se stessi".
«La prima e più importante risorsa di un'azienda sono le persone» ricorda la dottoressa Benedicenti. «Come tutti gli individui però imprenditori e dipendenti possono soffrire di "disequilibri" interiori che influenzano negativamente l'andamento dell'azienda».

«Il 5 aprile impareremo a riconoscere i sintomi e a curarli per tempo».
intende per disequilibri? «Squilibri causati da vari cause, interiori o esteriori che possono portare anche alla cosiddetta sindrome da burnout». Può spiegarsi meglio? «Un esaurimento psicofisico che porta a sentirsi mancare le risorse per affrontare l'ordinario e quindi ad avere tensioni con i colleghi e una mancanza di disponibilità nei confronti di clienti e fornitori». La tecnologia non dovrebbero aiutare l'uomo a liberarsi da questo tipo di stress?
«La tecnologia è importante, ma spesso ci si scorda che dietro a tutto ci sono le persone, e il loro benessere è fondamentale per il buon andamento di una qualsiasi impresa».
Come si migliora la gestione dello stress?
«Innanzitutto imparando a riconoscerlo. Durante la presentazione del nostro corso, giovedì 5 aprile, impareremo a riconoscerne i sintomi e a gestirlo con alcune tecniche di rilassamento utili a ripristinare lo stato di benessere».

Clicca qui per iscriverti all'evento gratuito 

 

 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This