Torna all'elenco

Cronisti in classe 2018, la premiazione

30 Maggio 2018

Sette scuole per altrettanti temi di attualità e cronaca quotidiana.
sono svolte mercoledì 30 maggio le premiazioni dell'edizione 2018 di "Cronisti in classe", il concorso giornalistico promosso dalla nostra associazione, BPER banca e il Resto del Carlino, nelle scuole medie del territorio.

Quest'anno in concorso la Scuola Leopardi di Castelnuovo Rangone, l'Istituto comprenisvo di Montefiorino, l'Istituto San Giovanni Bosco di Campogalliano, la Scuola Fassi di Carpi, la Scuola Cavedoni di Sassuolo, l'Istituto comprensivo di Sestola e Fanano e la Scuola Galilei di Maranello. 

Sette scuole dunque e decine di ragazzi e ragazze coinvolti in altrettanti temi di attualità: dalla sicurezza sul web, alle nuove tecnologie, dallo sport al volontariato. 
"Questi studenti si sono cimentati con una bella sfida. Riempire un foglio bianco di immagini e contenuti – ha commentato Daniele Casolari, referente sindacale Lapam e membro della giuria che ha valutato gli elaborati dei ragazzi – La stessa sfida che affrontano quotidianamente i nostri imprenditori quando alzano la serranda delle loro aziende o dei loro laboratori".

Oltre che da Lapam, gli articoli elaborati sono stati valutati anche da Tarcisio Fornaciari, direttore Bper Emilia Centrale e da Roberto Righetti, presidente Associazione stampa Modenese, il quale ha rimarcato l'importanza di un'iniziativa volta a far comprendere ai più giovani il sistema dell'informazione per renderli cittadini più consapevoli. 

A vincere infine gli alunni dell'Istituto San Giovanni Bosco di Campogalliano, grazie ad un elaborato sulle nuove tecnologie. 
a tutti. 

Il video della premiazione 

 

 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This