Torna all'elenco

Gestione dipendenti

Lapam ti assiste in tutto ciò che riguarda la gestione dei rapporti di lavoro dipendente e parasubordinato, dalla rilevazione della loro presenza in azienda alle elaborazioni mensili e periodiche, sia per quanto concerne gli altri ambiti della consulenza (gestione dei contenziosi, vertenzialità, contrattualistica, rapporti con gli Enti previdenziali ed assicurativi, contratti di secondo livello, elaborazione dei costi del personale, budget etc).

Ti aiutiamo a gestire la complessità

I nostri consulenti, forti dell’esperienza maturata nella gestione di oltre 120 contratti collettivi nazionali, sono a tua disposizione per migliorare il controllo di quest’area
strategica per la vita di ogni attività. Come? Consigliandoti la migliore soluzione contrattuale da adottare in azienda, gestendo le eventuali richieste di ammortizzatori sociali, presidiando con competenza e tempestività gli adempimenti telematici richiesti da INPS e INAIL, provvedendo alle verifiche preventive e periodiche che consentono la puntuale emissione del documento unico di regolarità contributiva (DURC).

Grazie al filo diretto con INPS, INAIL, Regione, Prefettura, Strutture territoriale del Ministero del Lavoro e alla nostra azione di tutela e rappresentanza, siamo sempre in grado di guidarti nell’interpretazione della normativa e del contratto collettivo nazionale applicato.
Lapam si occupa di risolvere problemi di inquadramento del personale, gestisce relazioni nel rispetto dei diritti e dei doveri contrattuali, redige regolamenti aziendali che rendano possibile una migliore organizzazione del personale dipendente.

Ti offriamo inoltre un aggiornamento costante sulle principali norme di legge in materia di lavoro e contrattualistica.
Ti assistiamo poi in tutto ciò riguarda le prestazioni garantite dagli enti bilaterali e forniamo una consulenza specifica per piani di welfare aziendale, conciliazione vita/lavoro e smart working.
Attivando il servizio digitale In Busta potrai consultare in un clic l’anagrafica completa dei tuoi collaboratori e loro potranno visualizzare online le proprie buste paga. Assolverai così all’obbligo di legge sulla consegna del prospetto paga.
In Busta ti permette quindi di eliminare costi di cancelleria, migliorando la comunicazione interna con i tuoi collaboratori grazie alla possibilità di inviare loro informative periodiche.

F.A.Q.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...
Share This