• Incontro di presentazione: Sweet Bologna, tutti pazzi per il dessert
    Sweet Bologna, tutti pazzi per il dessert

    La prima edizione di Sweet Bologna del 3 e 4 dicembre è stata un grande successo di pubblico.

    Obiettivo di quest’anno è crescere insieme alle aziende e gli artigiani emiliani e farne un punto di Forza per creare un Evento di valore che sia una opportunità sia per gli artigiani che per il territorio. Infatti, il tema di quest’anno sarà: Sweet Bologna: un Connubio tra industria, artigianato e promozione risorse territoriali.

    Sweet Bologna è un evento che promuove la cultura d’impresa emiliana e il meglio di un territorio vocato alla qualità e alla innovazione.
    L’ambizione è creare un evento nazionale che porti a Sweet Bologna migliaia di visitatori amanti del Dessert e che potranno scegliere, assaggiare e votare i dessert migliori sentendo “Giudici per un giorno”.

    CONCEPT

    I più talentuosi pasticceri emiliani si mettono in gioco per dare al territorio un respiro internazionale anche per il dessert e far crescere una cultura pasticciera che possa rappresentare l’Emilia. La nostra terra annovera eccellenze artistiche, storiche, architettoniche e gastronomiche e Sweet Bologna vuole dare ai tanti visitatori un ulteriore motivo per amare questa terra.

    FORMAT

    1. Le pasticcerie presenteranno la loro produzione, la loro expertise e i loro cavalli di battaglia.
    2. Ma Sweet Bologna non è solo una operazione commerciale. I pasticceri dovranno impegnarsi a presentare due novità:

    i. La rivisitazione di un dolce tradizionale:èTorta di Riso nel 2017
    ii. Un Dessert tutto nuovo che sia rappresentativo della città

    Una giuria popolare e una professionale sanciranno i migliori: Sabato Premio Giuria Professionale – Domenica Premio Popolare Best in Show

    NOVITA’ 2017

    1. Trenitalia propone attraverso Bologna Welcome pacchetti turistici che includono sconti con Trenitalia e Hotel e vari sconti in città.
    2. Con il Voucher del pacchetto di Bologna Welcome si potrà acquistare a prezzo scontato un vassoio di assaggi per votare nello stand un “Giorno da Giudice” e sancire il migliore pasticcere.
    3. Presidente della Giuria Professionale sarà il pluricampione del Mondo Leonardo DI Carlo, giudice del Programma televisivo un Giorno da Giudice e che offrirà al migliore pasticcere assoluto un Corso di specializzazioni in Alta Pasticceria del valore di 1.300 € + iva
    4. Tutta la parte dei Gazebo interna al perimetro di Piazza Re Enzo sarà dedicata alle esposizioni dei

    a. dolci a concorso;
    b. Stand “Un giorno da Giudice. Demo dei pasticceri al Pubblico;
    c. Stand natalizio con esposizione eccellenze natalizie dei pasticceri;
    d. esposizione dei migliori prodotti dell’industria dolciaria e artigianale bolognese.

    5. Mentre la parte esterna sul perimetro del marciapiede sarà dei pasticceri

    Convenzione per le imprese Associate

    Chi crede che l’Emilia può essere grande anche nella Pasticceria?
    Cosa possiamo fare per dare ai nostri pasticceri un modo per fare Business e insieme gratificare ed esaltare le proprie capacità creative?

    Lapam Confartigianato è Partner di un grande e innovativo progetto di Marketing che vuole portare i nostri pasticceri ad avere un ruolo nel panorama nazionale.
    Siamo i Promotori, insieme a Confindustria, di Sweet Bologna, l’evento che cerca i nuovi sapori e i nuovi colori della pasticceria moderna.

    Non è una semplice Fiera. Per partecipre bisonga avere idee, coraggio e la capacità di presentare due Dessert originali a concorso.
    NON SI PUÓ PARTECIPARE SOLO COME VENDITORI. BISOGNA PRESENTARE DUE PROGETTI DI NUOVI DESSERT: UNA RIVISITAZIONE E UN INEDITO.

    Con Sweet Bologna Confartigianato vuole promuove la cultura d’impresa emiliana e il meglio di un territorio vocato alla qualità e alla innovazione. Senza dimenticare il business.

    Il Piano editoriale di Sweet Bologna funziona esattamente come un Media
    È possibile pianificare una intera campagna e/o scegliere posizioni adatte ai budget e alle strategie di marketing: Presentazioni di nuovi prodotti, Consolidamento, Acquisizione nuovi clienti, Brand awareness, Product placement, Commercializzazione diretta, ecc.

    Incontro di presentazione

    Giovedi 20 luglio alle ore 15 presso la sede centrale Lapam
    Incontreremo insieme alle imprese il 
    Direttore Markeintg e Creativo di Sweet Bologna che ci illustrerà i dettagli organizzativi, culturali e di business dell'iniziativa in programma in via Rizzoli a Bologna il 24, 25 26 Novembre

    In allegato trovate la presentazione dettagliata dell'offerta con gli sconti applicati ai soci Lapam Confartigianato

Notizie correlate

  • Cambiamenti climatici, quale impatto sulle imprese?
    Cambiamenti climatici, quale impatto sulle imprese?
    Se ne parla giovedì 30 novembre a Palazzo dei Pio a Carpi con il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti e il meteorologo Luca Lombroso   leggi tutto
  • ISO 9001, è ora di aggiornarla!
    ISO 9001, è ora di aggiornarla!
    Il 14 settembre 2018, a tre anni esatti dalla pubblicazione della nuova edizione della norma che regola i sistemi di gestione per la qualità, terminerà il periodo previsto per l'adeguamento. Un evento per prepararsi  leggi tutto
  • Manifattura - Il piano commerciale per l'export e l'analisi di mercato
    Manifattura - Il piano commerciale per l'export e l'analisi di mercato
    Il percorso consente di valutare la capacità competitiva della propria azienda, del proprio prodotto/ servizio sui mercati esteri attraverso la definizione di un piano di sviluppo per l'export  leggi tutto