• Selezione Modena - L'antica Arte della Gastronomia
    Selezione Modena turismo alimentazione gastronomia tipica

    Selezione Modena L'antica arte della Gastronomia

    Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Parmigiano Reggiano, Lambrusco, prosciutto di Modena, zampone e cotechino, tortellini, dolci tipici e molto altro. Sono ben pochi i territori italiani che possono competere con Modena quanto a eccellenze. E quale occasione migliore di Expo 2015 per metterle in mostra e farle conoscere ancora di più nel mondo.

    Un progetto Lapam Licom mirato alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

     

    VISITA IL SITO WEB

     

    Lapam Confartigianato di Modena e Reggio in vista dell'Expo 2015, ha avviato un processo di aggregazione e coordinamento di diverse realtà economiche di eccellenza, volto ad attrarre i visitatori che decideranno di far tappa nel cuore dell'Emilia per scoprirne la bellezza e le sue peculiarità gastronomiche. Nei giorni scorsi è stato presentato a Vaciglio alla presenza di Roberta Moretti dell'APT della Regione Emilia Romagna il progetto 'Selezione Modena, eccellenze alimentari e turistiche in rete', una aggregazione di 30 imprese locali che coinvolge imprese turistiche, agriturismi e in particolare attività della produzione e trasformazione di prodotti agro alimentari.

    Grazie all'accordo stretto tra Lapam e il Consorzio Produttori Antiche Acetaie di Vaciglio

    Le imprese alimentari potranno esporre i propri prodotti artigianali all'interno degli spazi del Consorzio, creandovi una HUB  vetrina fisica permanente.

    Conferenza Stampa e Avvio ufficiale del progetto -  Per saperne di più

    Acquisti OnLine grazie alla Partenership con UFoody

    Selezione Modena E-shop è il mercato online dove poter trovare il meglio delle eccellenze emiliane.
    Su Selezione Modena E-shop è possibile acquistare in modo semplice e veloce da qualunque dispositivo; e in sole 24/48 riceverete i prodotti comodamente a casa vostra.
    Per la vendita OnLine dei prodotti, lo stoccaggio e la logistica è stata avviata una partenrship con UFoody leader nel mercato alimentare OnLine.

     

    VISITA l'E-SHOP

     

    Visite Turistiche e Tour enogastronomici organizzati

    Modena sa farsi ammirare per i tesori architettonici, patrimonio UNESCO, sa accogliere grazie alla cucina e alla vita culturale, sa affascinare per quel misto di innovazione e tradizione che la caratterizza. Il visitatore può farsi coccolare a tavola dal gusto dell'aceto balsamico tradizionale accompagnato dalle tipicità, può passeggiare per le raccolte vie del centro o in Piazza Grande; può restare assorto di fronte alla mistica bellezza del Duomo o affascinato dalle meraviglie dell'ingegneria automobilistica di Ferrari e Maserati.

    I tour proposti sono stati elaborati grazie alla partenership con l'agenzia di viaggi Snack Travel che selezionando servizi e aziende di alta qualità garantisce al turista un'esperienza autentica, costituita oltre che dalle bellezze storiche-artistiche e dalla fama della Motor Valley, anche da realtà artigianli dell'enogastronomia locale che sono l'orgoglio di questa terra.

    Gli itinerari sono suddivisi per durata e personalizzabili in base agli interessi del viaggiatore. Tutti i pacchetti proposti includono una sosta a Vaciglio presso il centro visite di Selezione Modena, per toccare con mano le eccellenze agro alimentari che hanno reso grande Modena nel mondo come ad esempio: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, Parmigiano Reggiano, salumi, vini, dolci tipici del territorio e altri prodotti dell'enogastronomia locale.

     

    CONSULTA LE NOSTRE PROPOSTE

     


    Informazioni

     
    Tel: 059-893111
    E-Mail: info@selezionemodena.it
     

Download formato testo:
Allegati:

    Notizie correlate


    • Contributi destinati alla rivitalizzazione dei centri storici nei comuni colpiti dal sisma
      Contributi destinati alla rivitalizzazione dei centri storici nei comuni colpiti dal sisma
      Bando regionale da 35 milioni di euro destinato alle piccole imprese e ai professionisti che si insediano nei centri storici dei comuni colpiti dal sisma.   Notizia Completa
    • Sere d'estate in giardino
      Sere d'estate in giardino
      Scopri gli appuntamenti delle sere d'estate nel giardino del Rosaria Marazzi Hotel. Tante le opportunità di passare serate all'insegna della musica e del buon cibo.  Notizia Completa
    • Scontrino elettronico: moratoria sanzioni in casi particolari
      Scontrino elettronico: moratoria sanzioni in casi particolari
      L'Agenzia delle entrate ha pubblicato una circolare sulla inapplicabilità delle sanzioni in sede di avvio dell'obbligo di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi.  Notizia Completa