• Comunicare in inglese in Appennino - un corso gratuito per imprenditori
    inglese export formazione lingua

    Lapam e Formart hanno organizzato in Appennino un corso gratuito dedicato ad Albergatori e Operatori Turistici del territorio, con l'obiettivo di di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze linguistiche, specifiche del loro settore, per migliorare l'accoglienza del turista straniero.

    Progettato sulle esigenze delle piccole e medie imprese, il percorso formativo permetterà di sviluppare competenze pratiche e operative, ed immediatamente spendibili sul campo nella relazione con la propria clientela.

    Obiettivi del corso

    - Fornire ai partecipanti le competenze linguistiche specifiche del loro settore, creando insieme a loro un metodo di apprendimento e mantenimento continuo e costante.
    - Simulare di situazioni linguistiche ispirate a situazioni reali e quotidiane che vedano i partecipanti impegnati nella soluzione di criticità legate alla interazione con visitatori stranieri e alla comunicazione semplice ma efficace in lingua inglese.
    - Comparare il linguaggio orale e scritto e analizzare come l’approccio linguistico possa variare nel passaggio da telefono a e-mail.

    Contenuti del corso

    - Accoglienza e congedo.
    - Elementi per sostenere una conversazione mirata a fornire informazioni, assistenza ed Interazione con l’ambiente circostante.
    - Comunicazione orale: grammatica, espressioni idiomatiche, terminologia tecnica e commerciale.
    - Analisi della comunicazione orale e scritta.

    Metodologia didattica: come si svolge il corso 

    Il corso si svolgerà con lezioni frontali con esercitazioni, attività, spiegazioni grammaticali e lessicali sulla base degli argomenti trattati ed interazione continua con i partecipanti da parte del docente.

    Docente del corso sarà la Dott.ssa Serena Sternieri, consulente per le lingue straniere e la comunicazione, che ha maturato una nurita esperienza nella formazione linguistica, assistenza come interprete durante incontri aziendali, B2B o convegni, traduzione e/o revisione di testi, creazione di contenuti per il web, comunicazioni commerciali scritte o telefoniche e sviluppo di Piani Editoriali, creazione di progetti per la promozione turistica e territoriale.

    Per agevolare la pratica e l’apprendimento linguistico, il corso si svolgerà in presenza in aula nel completo rispetto della normativa anti-covid che prevede distanziamento e utilizzo della mascherina.

    Calendario delle lezioni e termine per le iscrizioni

    Di seguito è riportato il calendario delle lezioni ed i relativi orari

      1) Mercoledì 18 novembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
      2) Venerdì 20 novembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
      3) Martedì 24 novembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
      4) Giovedì 26 novembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
      5) Lunedì 30 novembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
      6) Mercoledì 2 dicembre 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

    Il termine ultimo per le iscrizioni è stato fissato a martedì 20 ottobre 2020.

    Sede del corso

    Tutti gli incontri si svolgeranno a Sestola in sede appropriata al mantenimento delle distanze fisiche che verrà individuata in base al numero dei partecipanti.

    Per maggiori informazioni

    Per maggiori informazioni inerenti i contenuti e le modalità di svolgimento del corso è possibile rivolgersi ai seguenti riferimenti:

      Francesco Monduzzi
      Responsabile Sindacale Lapam Area Frignano
      Telefono: 0536 952 126 - Email: [email protected]

      Michela Fabiano
      Coordinatore formazione continua e tirocini FORMart
      Telefono: 059 3369911 - Email: [email protected]

     

    Corso finanziato in lingua inglese (Operazione Rif. PA 2019-11705/RER approvata con Del. G.R. n.ro 1336 /2019 del 29/07/2019 cofinanziate dal FSE PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna


Notizie correlate


  • Il valore della reputazione online
    Il valore della reputazione online
    Un seminario on line dedicato al marketing online nel settore della ristorazione  Notizia Completa
  • Ligabue: “Preoccupati per le tensioni sociali. I ristori promessi arrivino presto"
    Ligabue: “Preoccupati per le tensioni sociali. I ristori promessi arrivino presto"
    La presidente Licom Cinzia Ligabue manifesta una forte preoccupazione per le tensioni sociali e auspica che i ristori promessi arrivino presto e vadano a chi ne ha bisogno.  Notizia Completa
  • Limite agli orari e stima della capienza massima per la ristorazione
    Limite agli orari e stima della capienza massima per la ristorazione
    Il DPCM del 18 ottobre ha previsto una serie di nuove restrizioni ai servizi di ristorazione, sia per quel che riguarda i limiti di orario, sia per quel che riguarda la comunicazione di capienza massima  Notizia Completa