• Automotive Germania: serata di presentazione del bando
    auto germania automotive alfa romeo motori meccanica

    A seguito dell'Ordinanza emessa da Regione Emilia Romagna domenica 23 febbraio (leggi la alla notizia), e in via precauzionale, il seguente evento è rimandato a data da destinarsi. Ci scusiamo per il disagio.

     
    Un bando a misura di PMI

    Si chiama “Automotive Germania” il bando presentato dalla nostra associazione e finanziato al 50% da Regione Emilia Romagna, dedicato alle imprese della meccanica intenzionate a trovare nuovi clienti in Germania.
    Il progetto proposto dalla nostra associazione e nato a seguito della giornata formativa con la Camera di Commercio Italo Tedesca di Stoccarda dello scorso marzo (leggi qui), vedrà la collaborazione dell’ente tedesco e di Global Marketing Architecture (GMA), società specializzata nell’internazionalizzazione di piccole e medie imprese.

    L’obiettivo dichiarato è quello di consolidare e sviluppare la presenza delle imprese emiliano romagnole nel settore dell’Automotive e del suo indotto, attraverso un percorso articolato su più fasi.
    Il progetto, aperto a più realtà e attivabile al raggiungimento di un minimo di otto imprese partecipanti, prevede infatti un’analisi, o check up aziendale, preventivo, utile a definire la migliore strategia di avvicinamento al mercato tedesco.

    Successivamente verranno individuate aziende e società di engineering interessate a conoscere le imprese aderenti al progetto e programmati incontri B2B, in occasione di due importanti eventi fieristici: Hannover Messe e Automeccanica.
    Quest’ultimo aspetto si avvarrà della collaborazione della Camera di Commercio Italo Tedesca di Stoccarda che accompagnerà le imprese in loco durante gli incontri e gli appuntamenti con le imprese e i potenziali partners tedeschi.
    Infine, grazie al lavoro di GMA, verrà garantito ai partecipanti un’azione di supporto per la fase di follow up, cioè di continuità degli incontri svolti con gli interlocutori conosciuti durante gli appuntamenti B2B.
    Un’occasione interessante che presenteremo alle imprese martedì 25 febbraio.

    L'evento di presentazione del bando

    Quando e dove

    Martedì 25 febbraio
    Ore:18.30
    Sede centrale Lapam Via Emilia Ovest 775, Modena

    Relatori:

    Livio Lazzari, Referente Categoria Meccanica Lapam

    Matteo Bautti, Ufficio internazionalizzazione e reti Lapam

    Matteo Costariol, Ceo di GMA Global Marketing Architecture, società accreditata dal Ministero dello sviluppo economico come Temporary export manager

    Iscrizioni

    L'evento è gratuito, previa iscrizione al modulo di registrazione. 
    Iscriviti subito, clicca qui 

    Per maggiori informazioni

    Livio Lazzari
    Referente categoria Meccanica Lapam
    [email protected]
    059 893111


Notizie correlate


  • Scadenza del 1° ottobre per comunicare l'indirizzo PEC
    Scadenza del 1° ottobre per comunicare l'indirizzo PEC
    Entro il termine tutte le imprese sono tenute a regolarizzare la propria posizione con relativa comunicazione al Registro delle Imprese competente per territorio  Notizia Completa
  • Progetto Natalità: una collaborazione Lapam - Unimore
    Progetto Natalità: una collaborazione Lapam - Unimore
    Il Progetto Pilota Natalità intende coniugare ricerca e azioni sperimentali per promuovere politiche a favore della natalità, genitorialità e conciliazione, con particolare attenzione alle dinamiche relative al genere.  Notizia Completa
  • DL Semplificazioni, la proroga delle revisioni penalizza ulteriormente il settore
    DL Semplificazioni, la proroga delle revisioni penalizza ulteriormente il settore
    Troppi rinvii penalizzano il settore e rendono meno sicure le strade. Urge una correzione del provvedimento   Notizia Completa