• Moda Makers "Digital", nasce la versione online della manifestazione
    moda makers digital

    L’epidemia di COVID-19 non ferma Moda Makers, la manifestazione delle PMI del tessile-abbigliamento divenuta ormai un appuntamento fisso a Carpi: a giugno si svolgerà infatti la prima edizione di Moda Makers Digital, una versione della manifestazione completamente online, che consentirà ai buyers di tutto il mondo, che tradizionalmente convergevano fisicamente a Carpi per la tre giorni di esposizione, di prendere visione dei campionari – che comprendono creazioni di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capispalla – entrando direttamente tramite un portale online appositamente concepito per consentire alle aziende di mostrare le proprie creazioni, entrare in contatto con i clienti e ricevere ordini.

    Ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento e le imprese partecipanti saranno comunicati nelle settimane successive.

    “Uno dei filoni lungo i quali si articola il progetto Carpi Fashion System  – commenta Stefania Gasparini, Vice Sindaco e Assessore all’Economia del Comune di Carpi – è sempre stato quello dell’innovazione. Sarebbe dunque paradossale se proprio ora, nel momento dell’emergenza che spesso richiede l’ideazione di modalità alternative per farvi fronte, non sfruttassimo tutte le potenzialità che la tecnologia informatica ci mette a disposizione per consentire alle nostre imprese di non perdere l’occasione di fare business, mostrando collezioni che fanno del made in Italy e dell’alta artigianalità uno dei tratti caratteristici, a buyers che si trovano spesso non soltanto in Europa, ma anche all’altro capo del mondo, come per esempio in Giappone. Se gli spostamenti tra nazioni sono ovviamente assai limitati, quando non impossibili, così non lo è la possibilità di incrociare domanda e offerta sulla rete. Ce la metteremo tutta per rendere questa Moda Makers Digital un’edizione la più soddisfacente possibile, sperando poi di poterci rivedere, a novembre, fisicamente riuniti a Carpi”.

    Carpi Fashion System è il progetto di sostegno alle aziende del Distretto promosso da Lapam Confartigianato, CNA, Confindustria Emilia, Comune di Carpi e Camera di Commercio di Modena, con il determinante contributo di Fondazione CR Carpi.

    Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.carpifashionsystem.it e la pagina Facebook CFS Carpi Fashion System.


Download formato testo:
Allegati:

    Notizie correlate


    • Scadenza del 1° ottobre per comunicare l'indirizzo PEC
      Scadenza del 1° ottobre per comunicare l'indirizzo PEC
      Entro il termine tutte le imprese sono tenute a regolarizzare la propria posizione con relativa comunicazione al Registro delle Imprese competente per territorio  Notizia Completa
    • Progetto Natalità: una collaborazione Lapam - Unimore
      Progetto Natalità: una collaborazione Lapam - Unimore
      Il Progetto Pilota Natalità intende coniugare ricerca e azioni sperimentali per promuovere politiche a favore della natalità, genitorialità e conciliazione, con particolare attenzione alle dinamiche relative al genere.  Notizia Completa
    • Moda: un webinar per scoprire le tendenze autunno inverno
      Moda: un webinar per scoprire le tendenze autunno inverno
      Carpi Fashion System ti invita a scoprire in anteprima le macro tendenze del settore per la stagione Autunno-Inverno 2021/2022.  Notizia Completa