OPENMETOPACK E OPENBOX

Pacchetto gestionale completo per la gestione dell'azienda. Pensato e creato per l'utilizzo in ambienti Linux e Windows, e' facile da usare ma potente nei risultati: lo dimostrano le centinaia di aziende che da anni lo utilizzano quotidianamente.

openbox
RICHIESTA INFORMAZIONI

*Campi obbligatori

SERVIZIO FISCALE

Il servizio permette di far fronte ad ogni tipologia di adempimento fiscale, fornendo risposte puntuali alle esi genze degli associati. Il servizio abbraccia diverse aree tematiche quali la contabilità Iva, gli studi di settore e i tributi comunali.

Dichiarazione Redditi

L’attività si sviluppa attraverso il periodico esame della situazione contabile gestionale dell’azienda, per poi trovare una sua sintesi nella redazione della dichiarazione. Vengono inoltre effettuati controlli sulla corretta imputazione dei ricavi e dei costi. In quest’ottica, vengono realizzate verifiche sulla congruità o scostamento dei dati contabili rispetto ai metodi di controllo dell’Amministrazione Finanziaria, quali gli studi di settore, i parametri, il redditometro.


Le proiezioni per quantificare il carico tributario e paratributario (contributi previdenziali e assicurativi) onsentono di conoscere il quadro completo dei risultati della gestione, che se necessario, permettono di procedere a mirati interventi di “adeguamento”.

  • Lapam Servizio Fiscale
    Calcolo e assistenza IVA

    tenuta contabilità e consulenza ilservizio viene realizzato attraverso interventi qualificati e globali:

    • Emissione e registrazione documentazione
    • Calcolo e versamento dell’imposta
    • Compilazione e presentazione dichiarazione periodica e annuale
    • Redazione e presentazione modelli “Intrastat”
    • Operazioni intracomunitarie.

Assistenza Tributaria

Analisi preventiva e consuntiva del bilancio mediante l'utilizzo di specifici indici collegati al reddito d'impresa. L'assistenza e' estesa anche alla fase progettuale per nuove iniziative imprenditoriali.

Tributi Comunali

L’assistenza in materia permette di ottenere informazioni tecniche sulla legislazione nazionale e sulle varie regolamentazioni locali. Al servizio tecnico, l’Associazione unisce quello sindacale, propositivo e di difesa degli assistiti.


Contenzioso

L’attività di rettifica o di accertamento da parte dell’Amministrazione Finanziaria si concretizza nella emissione di cartelle esattoriali, processi verbali di accertamento, verifiche in azienda e nella definizione attraverso il concordato. L’Associazione interviene in tutte queste fasi attraverso personale qualificato, essendo le procedure per la gestione del servizio alquanto complesse, soprattutto a seguito dell’equiparazione.

Enti no Profit

L’assistenza da parte dell’Associazione verso queste realtà può sembrare fuori dalle proprie finalità, ma non lo è se si considera che tali organismi possono svolgere accanto all’attivita` istituzionale quella “commerciale”, con tutti i riflessi di natura contabile e tributaria che ciò comporta. Le regole legislative previste, pur essendo in molte parti diverse da quelle delle altre attività imprenditoriali, viaggiano comunque sul binario della normativa tributaria. L’associazione già da anni svolge un attento e capillare servizio verso tali organismi.