Torna all'elenco

Appalti pubblici: un focus su aggiornamenti normativi e gestione telematica delle gare d’appalto

27 Febbraio 2019

campagna di sensibilizzazione verso gli Enti locali del Territorio

La Legge di Bilancio 2019 è intervenuta anche sul fronte degli appalti pubblici e, seppur con misure temporanee, ha tentato di semplificare l'affidamento dei lavori, così detti sotto soglia. Su queste misure e in particolare sull'innalzamento della soglia per l'Affidamento diretto dei lavori, che ben si coordinano con lo stanziamento di fondi per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio dei piccoli Comuni (< 20.000 abitanti), Lapam Confartigianato ha promosso una campagna di sensibilizzazione verso gli Enti locali del Territorio.

un focus a Pavullo

Durante il focus in programma a Pavullo nel Frignano, oltre a queste novità, si tratterà delle telematizzazione delle gare d'appalto, che, in conseguenza all'obbligo decorso il 18 ottobre scorso, ha reso imprescindibile la conoscenza e l'utilizzo delle piattaforme digitali di Consip e dei soggetti aggregatori.

Le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019
– La gestione telematica delle gare d'appalto (MEPA, Sater, DGUE elettronico)
– L'iniziativa di Confartigianato per la sensibilizzazione dei Comuni sulle risorse stanziate per piccole opere e l'uso dell'affidamento diretto fino ai 150.000 € nel 2019

Quando: Il 27 Febbraio ore 20:00
Presso: Sede Lapam di Pavullo Via G. Minelli 11

Informazioni e iscrizione

Per la partecipazione è richiesta la compilazione del modulo di registrazione
Maggiori informazioni: Letizia Budri – 059 893 111 – letizia.budri@lapam.eu

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This