Torna all'elenco

Elenco soggetti RIES : iscrizione entro 15 maggio 2018

19 Febbraio 2018

Dopo le rituali proroghe del caso, per l'anno 2018 la scadenza per l'iscrizione/rinnovo all'elenco dei soggetti RIES (soggetti di cui all'art.1 comma 82 della legge 220/2010) è stata fissata al giorno martedì 15 maggio 2018.

La durata delle iscrizioni 2017 e le modalità di iscrizione 2018

Le iscrizioni effettuate nel corso dell’anno 2017 avranno quindi validità fino al 15 maggio 2018, ed il rinnovo va effettuato n modalità esclusivamente telematica attraverso il sito portale dell’Agenzia Dogane e Monopoli come da procedura avviata dal 2015.

Le modalità da seguire per effettuare il rinnovo telematico dell’iscrizione sono rimaste invariate, salvo che per l’assolvimento dell’imposta di bollo dovuta a termini di legge. Il modulo di quest'ultimo infatti, va scaricato dall'istanza telematica, compilato, vi deve essere apposta la marca, annullato e non più inviato all’Ufficio dei Monopoli territorialmente competente ma solo conservato agli atti ed esibito qualora l’Ufficio lo richieda nel corso dell’ordinaria attività di controllo e verifica.

Si ricorda infine che e credenziali da utilizzare per l’accesso all’area dedicata alla presentazione dell’istanza sono quelle già acquisite solo relativamente allo USER ID. La password di accesso è inveve (come gli anni scorsi) soggetta a scadenza per cui dovrà esserne richiesta una nuova con la procedura di sblocco e e invio di link temporaneo sulla propria casella email.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla delegazione Licom Lapam sul territorio, in allegato le linee guida ufficiali dell'Agenzia aggiornate al 20 febbraio 2018.

Allegati

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This