Torna all'elenco

Fanano – Grande affluenza per i sapori dell’autunno

10 Novembre 2015

"Ste sroden" raddoppia i turisti – Il sindaco: «Bilancio ottimo»

Una domenica perfetta ha salutato a Fanano la seconda edizione di 'Ste Sroden, ovvero "Quest' autunno", come nel dialetto locale, la grande kermesse tra tradizioni e sapori che unisce le vecchie feste della castagna e del fungo creando una grande vetrina "di stagione" per il paese.

Complice il sole e le temperature straordinariamente miti, è stato pienone per vie e piazze fino a sera, a fronte di un ricchissimo programma che ha visto innanzitutto i ristoratori di tutto il paese e delle frazioni ritrovarsi in piazza Corsini per cucinare le proprie ricette. Poi ci sono state le escursioni tra castagneti e metati, animazioni per bambini e, al pomeriggio, la grande sfida in piazza Vittoria per eleggere il miglior spadellatore di castagne, con l' affermazione di Trignano grazie alla performance di Attilio Ferrari e Giuliano Bazzani. Il tutto mentre per le vie del centro andava in scena FananExpo, affascinante mostra di artigianato locale, con colonna sonora assicurata da Lazy River Marching Band e Nati Suonati. «È stata una giornata da tuttoesaurito – commenta il sindaco Stefano Muzzarelli – abbiamo più che raddoppiato il numero di persone a tavola, con tantissimi arrivi anche da Modena e dintorni. È la conferma dellagrande capacità attrattiva della montagna e di quanto sia fecondo il binomio tradizione e sapori del territorio. Un ringraziamento speciali a tutti quelli che hanno collaborato, a partire dall' ufficio turistico "Fanano è"».

«Abbiamo visto le piazze piene con gente di tutte le età, dai bambini ai ragazzi, le coppie e le famiglie: siamo davvero contenti della risposta», osserva Michela Berti di Lapam e consigliere dell' associazione di promozione territoriale. «Il tempo era splendido, è vero, ma nulla si sarebbe fatto senza la straordinaria forza del volontariato locale e l'appassionata partecipazione di commercianti, pubblici esercizi, ristoranti, professionisti e artigiani, che danno sempre tantissimo. Grazie all' appoggio del Comune si sono potenziate le sinergie».

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This