Torna all'elenco

Noi Impresa – Agosto / Settembre 2014

21 Settembre 2014

Una settimana per l'Impresa

Editoriale del Segretario Generale Carlo Alberto Rossi
settimana, o poco più, per l’impresa. E’ quello che Lapam Confartigianato vuole fare con ‘Made In… Lapam’, un’opportunità di crescita per gli imprenditori e un modo per dare un segnale forte alle istituzioni e all’opinione pubblica. Convegni, seminari e un incontro conclusivo con un rappresentante del Governo: appuntamenti ristretti nel tempo che, a cavallo di metà ottobre, vogliono ridare all’imprenditore e all’impresa lo spazio che meritano.
a Modena e a Reggio Emilia, che coinvolgeranno il welfare e la nuova economia, le start up e le imprese giovanili, le tecnologie e le nuove frontiere del fare, le infrastrutture e il futuro del nostro territorio, inteso come area vasta… Tematiche all’avanguardia, che mettono in risalto come occorra restare al passo con tempi sempre più complessi e difficili, ma con i quali è necessario fare i conti.
evento, realizzato nelle due province e con più possibilità d’interesse per gli imprenditori, supera il tradizionale convegno residenziale per i dirigenti. L’obiettivo è essere più attenti alle reali esigenze di chi fa impresa e allargare il giro, coinvolgendo un numero maggiore di persone. Proprio perché, come associazione, vogliamo dare risposte al mondo dell’impresa e per farlo è necessario far sentire, forte, la nostra voce.


In questo numero:

PDF Allegato a fondo pagina

– Modena, terra a vocazione turistica Oltre 3mila imprese artigiane lavorano per il turismo
– Al via il progetto ‘Modena Wi-Fi’
– Tari: aumento troppo pesante per le imprese
– Sportello dell’inventore, largo all’innovazione
– Ebitt, cambio al vertice
– Occupazione in calo, ma ci sono settori in crescita
– Reggio, più attenzione alle imprese
– Sicurezza alimentare, confronto con Ausl
– Pagamenti elettronici in Appennino

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This