Torna all'elenco

Nuove tratte a pagamento su Autostrade e Tangenziali in lombardia

11 Novembre 2015

Dal 1° novembre 2015 l'Autostrada Pedemontana Lombarda A36 (fino allo svincolo di Lomazzo) e le Tangenziali di Como (A59) e di Varese (A60) sono a pagamento. Dal 6 novembre 2015 verrà aperta al traffico e sarà a pagamento anche la A36, dallo svincolo di Lomazzo fino a Lentate sul Seveso.

Modalità di pagamento:

Apparato di Bordo (Telepass)

Per i Clienti già dotati di un apparato di bordo (come Telepass) il pagamento avverrà in automatico al passaggio del veicolo sotto al varco, secondo le modalità, i termini e le condizioni di cui al contratto già stipulato tra il Cliente e la Società erogatrice del servizio (www.telepass.it).Il Sistema di Pedaggio accetta anche gli apparati di bordo conformi agli standard europei di telepedaggio.

Il Conto Targa

Il Conto Targa è un sistema di pagamento personale, associato alla targa del proprio veicolo, che consente di pagare i pedaggi relativi ai transiti effettuati sull'Autostrada Pedemontana Lombarda, scegliendo di domiciliarne il pagamento su una carta di credito o su un conto corrente bancario.
' possibile attivare gratis il Conto Targa cliccando nell'apposita sezione CONTO TARGA inserendo tutti i dati richiesti sul sito http://www.pedemontana.com/ oppure recandosi presso il Punto Verde o presso gli altri punti assistenza. In caso di sottoscrizione del Conto Targa presso il Punto Verde o gli altri Punti Assistenza è necessario presentarsi con le fotocopie dei documenti necessari e con le eventuali deleghe già compilate, in modo da velocizzare il processo di registrazione.
volta effettuata l'adesione, non sarà necessario pagare il pedaggio di ogni singolo viaggio perchè il sistema procederà automaticamente all'addebito.
l'attivazione del Conto Targa, salvo diversa esplicita preferenza, si potrà accedere all' area riservata dove sarà sempre disponibile l'elenco dei transiti effettuati e il costo dei pedaggi.

Chi attiva il Conto Targa entro il 30 novembre 2015 ha diritto a sconti e promozioni, visualizzabili nella sezione “Offerte e promozioni” del sito Autostrada Pedemontana Lombarda

Anche chi ha il Telepass può iscriversi al Conto Targa e aderire alla promozione in corso, senza alcun rischio di doppi addebiti del pedaggio. Le modalità di erogazione dello sconto saranno comunicate a breve da Società Autostrade

Il Pagamento occasionale

È il sistema di pagamento con il quale, dopo una prima ed unica registrazione cliccando nella sezione Pagamento Occasionale si potrà accedere alla propria area riservata e procedere al pagamento del pedaggio inserendo il numero della propria Carta di Credito.
’area riservata sono riportate soltanto le informazioni e il costo dei pedaggi effettuati ed ancora pagabili.

Ricordiamo che il pedaggio deve essere pagato entro il 15° giorno dalla data del transito.
mancato pagamento del pedaggio nel termine di 15 giorni comporterà l'avvio della procedura di sollecito e di recupero del credito da parte di Autostrada Pedemontana Lombarda.

Il mancato pagamento del pedaggio integra la violazione di cui all’art. 176 comma 11 e 21 del Codice della Strada che prevede l’applicazione della sanzione amministrativa da Euro 85 a Euro 338.

Prima di recarsi al Punto Assistenza è necessario munirsi di un documento di riconoscimento, della Tessera sanitaria/Codice Fiscale e del libretto di circolazione del veicolo.

Per maggiori informazioni visitate il sito:
://apl.pedemontana.com/le-modalita-di-pagamento

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This