Torna all'elenco

Edilizia: al via dal 1°ottobre il bonus assunzioni rivolto a giovani under 30

Il 10 settembre 2020 le Parti sociali nazionali dell'edilizia hanno sottoscritto e definito il regolamento sul Fondo Incentivo occupazione.
Il datore di lavoro, indipendentemente dal numero dei lavoratori occupati, potrà richiedere per assunzioni di lavoratori a tempo pieno e indeterminato, di apprendisti professionalizzanti o in caso di trasformazione di contratti a tempo determinato, effettuate dal 1°ottobre 2020, un incentivo pari a 600 euro.

A chi è rivolto e come viene riconosciuto il contributo

Il contributo sarà riconosciuto per i lavoratori che al momento dell’assunzione o della trasformazione non abbiano compiuto 30 anni (29 anni e 364 giorni)
L’ importo dell’incentivo è riconosciuto sotto forma di compensazione sui contributi dovuti alla Cassa Edile competente presso la quale il lavoratore è iscritto, previo impegno allo svolgimento delle 16 ore di formazione di ingresso contrattualmente previste.

Come ed entro quando effettuare la richiesta

La domanda va redatta su un apposito modulo da inviare tramite PEC alla Cassa Edile di competenza entro 30 giorni dalla data di assunzione.
Entro il 31 ottobre 2020 è possibile far rientrare le richieste per tutte le assunzioni e trasformazioni a tempo indeterminato effettuate dal 1° gennaio 2020 al 31 ottobre 2020.
Le successive domande saranno valutate semestralmente ( ottobre/marzo e aprile/settembre di ogni anno ndr.).

La Cassa Edile inoltre riconoscerà presso le Scuole Edili del sistema, un voucher formazione di 150 euro per un corso di formazione professionale da effettuare entro 180 giorni dall’assunzione, ad esclusione delle assunzioni con contratto di apprendistato professionalizzante. 

Per maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni e per fare richiesta di contributo, si invita a contattare le nostre sedi di riferimento, tramite mail o telefono. 
Qui l'elenco completo con tutti i riferimenti delle nostre sedi 

Oppure potete scriverci all'indirizzo mail: contattaci@lapam.eu

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This