Torna all'elenco

Grande successo per: “Il giardiniere 3.0 in un mercato che cambia”

30 Novembre 2015

Grande interesse per il seminario Lapam Confartigianato rivolto ai giardinieri per sviluppare una comunicazione moderna e conoscere un innovativo strumento per trovare nuove opportunità di lavoro. 

Ha aperto la serata il Presidente Giardinieri Lapam, Christian Mattioli che ha aggiornato i presenti sulle attività recentemente promosse dal gruppo giardinieri soffermandosi in particolare sul disegno di legge sulle detrazioni fiscali per le opere di manutenzione del verde presentato in senato lo scorso luglio e ripreso come emendamento alla legge di stabilità.

“L'incontro di oggi è utile alla nostra categoria per affrontare temi attuali e innovativi, molto importanti per accrescere il proprio business nell'era digitale – sottolinea Mattioli -. Lapam ancora una volta si dimostra lungimirante e attenta al bisogno di aggiornamento dei propri associati”.

Lucio Brioschi, consulente esperto Green House Italia ha poi parlato delle necessità alle quali la figura del Giardiniere deve far fronte per lo sviluppo della propria attività, delle nuove forme di clientela da acquisire e degli strumenti e del linguaggio da adottare per colpire il proprio mercato.

“E' importante – ha sottolineato Brioschi – coniugare competitività con qualità e creare sinergie con altre figure imprenditoriali per implementare la propria professionalità, monitorare e gestire costi e debiti per regolamentare gli incassi”. 

Pietro Ferrari di Fazland ha illustrato le nuove opportunità per trovare clienti grazie appunto all'ausilio di Fazland, una giovane start-ut del territorio che propone alle imprese un servizio di web advertising innovativo e personalizzato, che permette una segmentazione estremamente precisa delle richieste (per area geografica, tipologia di lavoro, tempistiche, etc.) e un sistema trasparente e conveniente per cui l'artigiano paga solo i contatti che gli interessano, in base alle richieste ricevute.

 

 

Grande interesse per il seminario Lapam Confartigianato rivolto ai giardinieri per sviluppare una comunicazione moderna…

Posted by Lapam Confartigianato Imprese – Modena, Reggio Emilia on Mercoledì 2 dicembre 2015

 

 

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This