Torna all'elenco

Manifestazione Trasporti – I ringraziamenti del Presidente Genedani

TIR Day – 18 marzo 2017

Ringraziamo tutti coloro che sono stati coinvolti nella giornata di mobilitazione dell'autotrasporto Unatras, ridefinita Tir Day, che si è svolta sabato 18 marzo u.s. in più di 20 città di 11 regioni italiane.

La manifestazione è riuscita grazie all'impegno profuso da tutti voi nell'organizzazione dei presidi territoriali e nella gestione della giornata, che si è svolta come concordato in maniera educata e cercando di arrecare meno disagi possibili alla cittadinanza. Tale aspetto, di non secondaria importanza, è stato riscontrato anche dagli organi di vigilanza che hanno seguito con sensibilità e rispetto l'andamento della manifestazione.

Differenti le modalità di attuazione: oltre ai cortei di camion, sono stati organizzati conferenze stampa, sit-in davanti alle sedi della Motorizzazione Civile e della Prefettura, incontri con Parlamentari ed esponenti delle istituzioni, come documentato da TG, notiziari e carta stampata.

Con l'occasione siamo a chiedervi di inviare all'indirizzo delle segreteria trasporti@confartigianato.it, tutto il materiale utile a ricostruire la giornata come foto, video, rassegna stampa e testimonianze.

Da più parti, infatti, è stata riconosciuta la presenza attiva di Confartigianato Trasporti nelle realtà territoriali coinvolte, che ha contributo alla buona riuscita dell'evento ed ha ottenuto una certa visibilità rilevata dai mass media, come potrete vedere dalla raccolta predisposta dal nostro ufficio stampa (scaricabile alla fine di questo articolo).

è necessario che il Governo fornisca le risposte alle questioni poste

Dopo l'importante segnale rappresentato dalle manifestazioni dell'autotrasporto è necessario che il Governo fornisca le risposte alle questioni poste ed il mantenimento degli impegni assunti nei confronti delle imprese del settore.
, come già pubblicamente affermato unitariamente, bisogna esser pronti a valutare azioni dimostrative più forti, non escludendo la sospensione dei servizi di trasporto.

In attesa di ulteriori sviluppi e rinnovando i ringraziamenti, porgo a tutti: Distinti Saluti
Amedeo Genedani – Presidente Confartigianato Trasporti

Allegati

    Richiesta Informazioni

    Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

    News correlate

    Share This