Torna all'elenco

Digitalizzazione in pillole: un ciclo di webinar per commercianti e piccole imprese

L’attuale emergenza pandemica ha modificato profondamente le nostre abitudini e il nostro Paese si sta riscoprendo sempre più digitale e smart. Per questo abbiamo organizzato un ciclo di brevi incontri online gratuiti che saranno molto importanti per approfondire gli aspetti della digitalizzazione più rilevanti per le attività commerciali e per le piccole imprese, per imparare a sfruttare gli strumenti e le opportunità che il web offre.

Si tratta di temi sempre più centrali e decisivi anche per le imprese, da quelle commerciali a quelle artigianali. Saper mettere in vetrina i propri prodotti online infatti è sempre più importante, e non è sempre necessario avere un vero e proprio shop online, a volte basta fidelizzare i clienti e incuriosirli anche soltanto mostrando i prodotti che vengono venduti o realizzati.

Il primo appuntamento di questo ciclo è giovedì 18 febbraio alle ore 15.00 e si occuperà di ‘Spid e sistemi di pagamenti digitali’. Il Sistema Pubblico di Identità Digitale Spid è la soluzione che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione (dai servizi Inps e Inail, ai pagamenti tributi, al fascicolo sanitario e molto altro ancora) e dei soggetti privati aderenti con un’unica identità digitale utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Inoltre lo Spid è diventato indispensabile per accedere al cashback di Stato. Durante il seminario verrà affrontato anche il tema dei nuovi sistemi di pagamento digitali (come, ad esempio, Satispay) e della lotteria degli scontrini.

Giovedì 25 febbraio, sempre alle 15.00, l’appuntamento è per conoscere come gestire la posta elettronica certificata (Pec) e Gmail, ormai diventate fondamentali.

Giovedì 4 marzo alle 15.00 sarà la volta delle nuove funzioni per lo shopping online di Whatsapp Business, Facebook e Instagram.

Infine giovedì 11 marzo, sempre alle 15.00, ci sarà l’ultimo appuntamento, dedicato a Google My Business e alle opportunità che possono essere colte dalle imprese per aumentare la propria visibilità online.

Richiesta Informazioni

Compila il modulo e sarai ricontattato al più presto

Sei già associato a Lapam Confartigianato? *

Please wait...

News correlate

Share This