La fondazione ITS Biomedicale di Mirandola ha organizzato un open day in presenza sabato 7 maggio a partire dalle 15:30 presso la sede di via 29 maggio, 12 a Mirandola. L’iniziativa è aperta a tutti e a tutte, ai genitori e agli studenti e studentesse degli ultimi anni delle scuole superiori.
L’ITS biomedicale di Mirandola
È la scuola di tecnologia del distretto biomedicale di Mirandola, il più grande distretto biomedicale d’Italia. La posizione dell’istituto è strategica e permette un dialogo continuo con le numerose aziende del distretto e un’attenzione particolare alle loro esigenze: per questo l’87,5% degli allievi trova occupazione a un anno dal conseguimento del diploma ministeriale di V livello EQF.
Qual è l’offerta formativa dell’ITS biomedicale di Mirandola?
Offrono corsi biennali post diploma gratuiti. La didattica è di tipo pratico – laboratoriale e prevede l’alternanza di lezioni teoriche in aula e in azienda, esercitazioni e lavori di gruppo in laboratori con software specialistici, visite in azienda e project work. Hanno 800 ore di stage, pari al 40% del monte ore del biennio di formazione.
Come partecipare all’open day del 7 maggio
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati. Per iscriverti registrati entro giovedì 5 maggio alle ore 16:00 a questo link. Per domande o chiarimenti: 0535 1948028 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00) oppure [email protected]