lapam donne business power

Presidente: Cinzia Ligabue

Funzionario Sindacale: CarloAlberto Medici


Confartigianato Donne Impresa di Modena e Reggio Emilia raggruppa le imprenditrici (titolari di impresa o socie) delle diverse categorie economiche aderenti a Lapam.

Questo gruppo si propone di favorire lo sviluppo dell'imprenditoria femminile sul territorio e di valorizzare le attività già esistenti attraverso azioni di di promozione, tutela e affiancamento all'impresa. Si propone inoltre di incoraggiare e sostenere la diretta partecipazione delle donne all'attività sindacale economica e sociale, sia all'interno che al di fuori dall'Associazione.

Tra i temi di maggiore interesse ed impegno del Movimento abbiamo quello relativo alle pari opportunità sul lavoro e nei diversi contesti sociali in cui si è chiamati ad operare, nonché tutte le tematiche legate alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Particolare attenzione, poi, viene riservata ad azioni finalizzate alla formazione professionale e al miglioramento delle condizioni di genere di lavoro delle donne, imprenditrici e non.

In questo quadro si inseriscono poi proposte ed iniziative specifiche a tutela e sostegno della imprenditoria femminile in materia creditizia, di tutela della maternità, del riconoscimento di un ruolo femminile sociale ed economico indispensabile.

RICHIESTA INFORMAZIONI

*Campi obbligatori

MESTIERI E CATEGORIE SINDACALI

NOTIZIE RELATIVE AL GRUPPO DONNE IMPRENDITRICI