CATEGORIA MECCANICA

metalmeccanica modena meccanica

Presidente: Davide Gruppi

Funzionario Sindacale: Livio Lazzari


Confartigianato Lapam categoria Meccanica, che raggruppa nelle due Province di Modena e Reggio Emilia oltre 700 imprese, si pone l'obiettivo di determinare la politica sindacale per tutto il comparto e di rappresentarla nelle Sedi istituzionali competenti. Scopo della categoria è promuovere ogni altra attività finalizzata alla crescita organica del settore ed a cogliere le esigenze e le opportunità del mercato mediante adeguate e conseguenti iniziative. Per quanto concerne lo sviluppo delle aziende associate, promuove l'offerta di servizi innovativi, con lo scopo di tutelare e sostenere la qualificazione, la capacità imprenditoriale dell'azienda e l'innovazione tecnologica di processo e di prodotto.

A tal fine, favorisce per i propri associati rapporti con primarie aziende e società che operano nel settore, con le quali stabilire collaborazioni a livello commerciale e formativo. In particolare curare i rapporti con l'Università di Modena e Reggio Emilia oltre che con gli istituti tecnici e professionali di settore al fine di favorire l'incrocio fra la domanda e l'offerta di lavoro fra mondo della scuola e mondo del lavoro.

Inoltre sviluppare progetti in collaborazione con gli istituti di ricerca presenti nei territori in riferimento a Democenter e Reggio Emilia innovazione anche con l'ausilio del Tecnopolo centro di assoluta avanguardia sui temi della meccatronica. Infine l'acquisizione di linee di finanziamento agevolato, la certificazione di qualità ISO 9000/2000, l'utilizzo delle nuove tecnologie, la creazione e la gestione di reti telematiche dei soci, la diffusione di borse merci ed attrezzature sono i servizi ritenuti attualmente strategici a supporto dell'attività delle aziende associate.


lapam metalmeccanica
RICHIESTA INFORMAZIONI

*Campi obbligatori

MESTIERI E CATEGORIE SINDACALI

NOTIZIE RELATIVE ALLA CATEGORIA MECCANICA