Torna all'elenco

Novità dall’INPS in pillole

7 Marzo 2017

NOVITÀ INPS

 

INPS – INDICAZIONI OPERATIVE PER L'INCENTIVO OCCUPAZIONE GIOVANI

L'INPS ha fornito le istruzioni operative per la presentazione delle istanze e la 'gestione' dell'incentivo riconosciuto, a far data dal 1 gennaio 2017 e fino a tutto il 31 dicembre 2017, per l'assunzione di giovani iscritti al Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani.
procedura per presentare le istanze sarà disponibile entro 15 giorni. Per le assunzioni effettuate dal 1 gennaio 2017 alla data di rilascio della procedura l'INPS – in sede di redazione della graduatoria di ammissione al beneficio – terrà conto della data di assunzione.
regime, invece, il criterio di scelta sarà quello dell'ordine cronologico di presentazione delle istanze.

 

INPS – ROTTAMAZIONE DEI RUOLI ESATTORIALI E RILASCIO DEL DURC

Il Collegato fiscale alla Stabilità 2017 ha previsto la “rottamazione” dei ruoli affidati ai concessionari alla riscossione (Equitalia) negli anni dal 2000 al 2016.
estrema sintesi, ai contribuenti che provvederanno all'integrale pagamento di sorte capitale ed interessi verranno “abbonate” le sanzioni.
procedura prevede la presentazione di un'istanza, entro il 31 marzo 2017, in cui gli interessati manifestano la volontà di avvalersi della definizione agevolata; entro il successivo 31 maggio gli agenti alla riscossione comunicano l'esito dell'istanza e l'ammontare del debito complessivo dovuto, che potrà essere pagato in unica soluzione o ratealmente.

L'azienda che presenti istanza di rottamazione non potrà essere considerata regolare (DURC negato, dunque, in caso di richiesta) fino al momento di ammissione alla definizione agevolata ed al successivo pagamento delle somme dovute in unica soluzione ovvero con il pagamento della prima rata nelle ipotesi di adempimento in modalità rateale.

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This