• Quelli del sì, le piccole imprese a Milano per lo sviluppo dell'Italia
    quelli del si manifestazione a milano per dire tutti di si

    Confartigianato Nazionale ha deciso di organizzare un evento pubblico che si terrà a Milano nella mattinata del 13 dicembre 2018 presso il MiCo – Milano Convention Centre, Via Eginardo (Gate 2).

    Questa manifestazione, senza ideologie né politica, è stata organizzata per stimolare il Governo in modo forte e deciso a mettere in atto politiche vere a favore delle imprese, ad ascoltare sul serio la nostra voce, a dare nei fatti al Paese le opportunità di cui ha bisogno per progredire e svilupparsi ed evitare stagnazione e recessione.

    Nella scena politica nazionale, infatti, siamo a uno snodo per quanto riguarda le prospettive di sviluppo delle reti infrastrutturali.

    Le nostre imprese hanno bisogno di efficaci collegamenti nazionali e internazionali; di adeguate connessioni per il trasferimento dei dati; di una pubblica amministrazione più vicina ai territori e di una giustizia civile efficiente e rapida; di un mercato del lavoro che incroci esigenze salariali di valorizzazione delle capacità e del merito con la necessità competitiva delle imprese.

    L’obiettivo è quello di portare in alto la voce degli artigiani e dei piccoli imprenditori rappresentati dalla nostra Organizzazione e dare il senso di quanto sia importante non fermarsi, ma anzi progredire e proseguire nella costruzione delle vie di connessione di cui abbiamo bisogno, di cui hanno bisogno le nostre attività e quindi di cui hanno bisogno i lavoratori, le famiglie, il Paese.

    ‘Quelli del sì’ vogliono mandare avanti l’Italia in Europa e nel mondo, siamo quelli che, dopo gli immani sforzi per uscire dalla crisi, vogliono continuare a produrre ‘valore artigiano’ e a rimanere nel gruppo di testa delle imprese competitive europee.

    La manifestazione è organizzata da Confartigianato per dire al Governo e alle istituzioni che il futuro non si ferma, che indietro non si torna, che bisogna ascoltare la voce delle imprese e servono politiche a sostegno del mondo produttivo rappresentato per il 98% da artigiani, micro e piccoli imprenditori.

    Perché lo sviluppo delle imprese è lo sviluppo del Paese.

    Negli spazi del MiCo, Milano Convention Centre, centinaia di imprenditori di tutta Italia riuniti sotto le bandiere di Confartigianato diranno tanti sì che sono altrettanti incitamenti a realizzare le condizioni per lo sviluppo. A cominciare dagli investimenti nelle infrastrutture materiali e immateriali indispensabili per far muovere il Paese.

    Il 13 dicembre, a Milano, appuntamento con le piccole imprese che vogliono continuare a fare grande l’Italia, a creare reddito, occupazione, benessere economico e sociale.

    L'inizio dell'Assemblea è previsto per le ore 11.00 (ingresso a partire dalle 9.30) e si concluderà alle ore 13.00 circa.
    Lapam metterà a disposizione un pullman, che partirà da Modena la mattina di giovedì 13 dicembre, alle ore 7.00 presso la sede centrale di via Emilia Ovest n°775, e rientrerà a Modena per le ore 17.00 circa.

    Informazioni

    Per la partecipazione è richiesta la compilazione del modulo di registarzione

    Maggiori Informazioni:
    059 893 111- direzione@lapam.eu

Notizie correlate

  • La nostra storia è la vostra storia
    La nostra storia è la vostra storia
    Martedì 19 marzo un viaggio tra arte e lavoro con Iacopo Cassigoli e Gianfranco Ragonesi. Il Vescovo Erio Castellucci celebra Messa in occasione dell'Anno Santo Giubilare indetto per la riapertura al culto dell'edificio sacro  leggi tutto
  • Lapam sulla neve II edizione
    Lapam sulla neve II edizione
    Ritorna Lapam sulla neve: l'iniziativa organizzata nel cuore dell'Appennino per riscoprire un territorio dalle infinite opportunità. Anche per il 2019 è prevista la possibilità di fare sci alpino o la ciaspolata.  leggi tutto
  • Legge di Bilancio 2019: bene la riduzione delle tariffe Inail per le imprese
    Legge di Bilancio 2019: bene la riduzione delle tariffe Inail per le imprese
    La manovra economica segna, oltre ad alcune criticità che sono state evidenziate anche nei recenti incontri sul territorio, anche un risultato importante per le piccole imprese   leggi tutto