Torna all'elenco

Vivi, scopri, assapora’: lunedì 22 ottobre quarto appuntamento del ciclo di incontri per le imprese

22 Ottobre 2018

Quarta tappa del ciclo di workshop per le imprese dell'Unione Terre di Castelli dedicato agli strumenti di promozione e valorizzazione del territorio, anche mediante le nuove tecnologie digitali. Un percorso rientrante nel progetto di marketing territoriale ‘Vivi Scopri Assapora’ (www.terredicastelli.eu) e coordinato dalle associazioni di categoria Lapam Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna.

Lunedì 22 ottobre alle ore 14.30 a Zocca presso la Sala Comunale  in Viadel Mercato 104, con l'incontro dedicato alle tecniche per accogliere e gestire il visitatore straniero.

Accogliere un visitatore straniero non è un compito che può essere demandato a un consulente o a un linguista esperto, poiché sono le imprese le vere protagoniste dell'accoglienza diffusa del territorio. Le tecniche e le tipologie di approccio che permettono di sviluppare questa cultura dell'accoglienza vanno dunque adattate ai turisti che vengono dall'estero, e costituiscono fonte di valore aggiunto dell'esperienza di soggiorno dei propri clienti. Basta meno di quanto si possa mmaginare per sviluppare in poco tempo gli strumenti ad uso quotidiano dell'imprenditore e dei propri collaboratori, grazie ad una maggiore consapevolezza di come i tratti culturali cambino gli approcci all'accoglienza nel settore ricettivo ma anche della ristorazione e del commercio.

Relatrice dell'incontro sarà la Dott.ssa Serena Sternieri, laureata presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Forlì (Università di Bologna) e,dal 2004, libera professionista. Oltre ad una esperienza decennale in campo strettamente linguistico (traduzioni,interpretariato e formazione ) negli anni si è focalizzata sull'utilizzo delle lingue straniere come veicolo di comunicazione d’impresa e marketing per le PMI, in particolare dei settori eno-gastronomico, tessile, metalmeccanico, anche gestendo ed accompagnando delegazioni di operatori esteri per incoming tour, visite guidate ed incontri di settore.

Il ciclo di incontri si concluderà poi lunedì 29 ottobre a Castelvetro con l'ultimo incontro dedicato al ‘Marketing territoriale per i piccoli comuni’.

La partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo di iscrizione CLICCANDO QUI

Allegati

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This