Torna all'elenco

Imprese e Territorio, è online il numero di Gennaio/Febbraio 2019

Legge di Bilancio 2019, un bene o un male per le imprese? 
questo numero di "Imprese e Territorio", rinnovato nella sua veste grafica in occasione del nostro sessantesimo anniversario, proviamo a fare il punto avvalendoci del prezioso contributo di un'economista da sempre vicino al mondo delle PMI, Gustavo Piga.
esprimere un giudizio favorevole sulla manovra è sicuramente l'onorevole Guglielmo Golinelli (Lega) che, dopo aver incontrato la giunta della nostra associazione, ci ha concesso una lunga intervista partendo proprio dai temi cardine di questa "discussa" manovra finanziaria. 

Tra i contenuti esterni di questo numero un articolo tutto da leggere della ricercatrice del Politecnico di Torino e autrice Tatiana Mazali, sull'importanza del digitale per le piccole e micro imprese. "Un vero e proprio linguaggio che oggi è impossibile non conoscere". 
suoi esordi su queste colonne l'Ufficio Studi di Confartigianato Emilia Romagna con un'analisi sull'andamento di fatturato, produzione, export e credito alle imprese nell'ultimo trimestre 2018.

Tra le notizie dalle categorie segnaliamo un interessante studio sui risultati prodotti negli ultimi vent'anni dagli incentivi fiscali per la casa, un'iniziativa aperta alle imprese delle meccanica organizzata insieme alla Camera di Commercio Italo Tedesca e l'edizione 2019 del Premio Giovani Imprese. Infine, come sempre, tutte le novità, gli eventi e i corsi per imprese e professionisti.

Buona lettura!

 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This