Torna all'elenco

Imprese & Territorio, è online il numero di Maggio/Giugno

"Protagonisti del cambiamento". Questo il titolo del Convegno imprenditori Lapam 2018. Tre giorni e sei tavoli di lavoro, dedicati alle imprese e alla continua evoluzione del mondo del lavoro.
 grande evento, svoltosi nel weekend del 4, 5, 6 maggio, abbiamo dedicato la copertina di questo numero di Imprese & Territorio. 
'interno troverete così gli spunti emersi nella tavola rotonda tra l'assessore di Regione Emilia Romagna, Patrizio Bianchi e il segretario nazionale di Confartigianato, Cesare Fumagalli.
'intervista al direttore de Linkiesta, Francesco Cancellato e le sintesi dei tavoli di lavoro sui sei argomenti chiave di questa edizione della Convention: Lobby e rappresentanza, soluzioni digitali per le imprese, promozione del territorio, formazione e creazione di valore per le imprese, economia circolare e welfare aziendale, consulenza alle imprese. Ma non solo.
anche la discussione tra gli esponenti politici invitati a riflettere sulle esigenze delle aziende di Modena e Reggio Emilia: Benedetta Fiorini (FI), Guglielmo Golinelli (LN), Vittorio Ferraresi (M5S) e Andrea Rossi (PD).

Sempre al territorio e alle esigenze delle nostre imprese mira la seconda inchiesta Lapam dedicata al tema dei Villaggi Artigiani. In questo numero analizziamo la situazione di una delle aree produttive più performanti d'Italia, la Piastrella Valley, focalizzandoci sul villaggio artigiano di Spezzano di Fiorano, attraverso un'indagine che evidenzia pregi e difficoltà dell'area. 

Continua poi la nostra riflessione sul mondo economico nazionale e sulle ricette per restituire competitività al Paese. In questo numero intervistiamo Leonardo Becchetti, economista e teorico della cosiddetta "economia civile" e docente all'università di Tor Vergata. 

Infine, come sempre, grande spazio alle novità che riguardano le principali categorie rappresentate dalla nostra associazione, tutti i corsi di formazione in partenza presso il nostro ente formativo FORMart e i prossimi eventi in programma. 


 

 

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...

News correlate

Share This