Torna all'elenco

Gruppo Donne Impresa

Confartigianato Donne Impresa di Modena e Reggio Emilia raggruppa le imprenditrici (titolari di impresa o socie) delle diverse categorie economiche aderenti a Lapam.
Questo gruppo si propone di favorire lo sviluppo dell'imprenditoria femminile sul territorio e di valorizzare le attività già esistenti attraverso azioni di di promozione, tutela e affiancamento all'impresa.
Si propone inoltre di incoraggiare e sostenere la diretta partecipazione delle donne all'attività sindacale economica e sociale, sia all'interno che al di fuori dall'Associazione.

Tra i temi di maggiore interesse ed impegno del Movimento abbiamo quello relativo alle pari opportunità sul lavoro e nei diversi contesti sociali in cui si è chiamati ad operare, nonché tutte le tematiche legate alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Particolare attenzione, poi, viene riservata ad azioni finalizzate alla formazione professionale e al miglioramento delle condizioni di genere di lavoro delle donne, imprenditrici e non.
In questo quadro si inseriscono poi proposte ed iniziative specifiche a tutela e sostegno della imprenditoria femminile in materia creditizia, di tutela della maternità, del riconoscimento di un ruolo femminile sociale ed economico indispensabile.

Cariche

Presidente
Cinzia Ligabue
Funzionario sindacale
Elena Baraldi

Per maggiori informazioni

Per cogliere questa opportunità, o richiedere maggiori informazioni, è sufficiente compilare questo modulo e sarete ricontattati.

Sei associato? *

Please wait...
Share This